CONTENZIOSO TRIBUTARIO IN 1° E 2° GRADO

La consapevolezza della necessità di dover affiancare il cliente nella gestione di momenti delicati come quelli derivanti dal contenzioso con L’Amministrazione Finanziaria è diventato sempre più un elemento importante e fondamentale. Provvediamo pertanto alla valutazione dei rischi e dei benefici connessi alle pratiche di contenzioso tributario.

Lo Studio Zaninotto e Villani garantisce una presenza costante al fianco del contribuente nella ricerca della migliore e maggiormente efficace opportunità per la risoluzione di problematiche e contenziosi con l’Amministrazione finanziaria presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali.

Procediamo ad un’analisi dei reali interessi dei contendenti e della valutazione normativa e giurisprudenziale del contenzioso; preparazione documentale della pratica e gestione diretta o in affiancamento del contribuente nelle fasi del contraddittorio il tutto nel ferreo rispetto dei termini di decadenza e ammissibilità delle pratiche.

Copriamo qualsiasi tipo di procedimento: avvisi bonari, contraddittori redditometro, segnalazioni anomalie, avvisi di accertamento, processo verbale o di constatazione, accertamento con adesione, ecc.