News

  • Novità Fringe Benefit auto 2021

    I fringe benefit sulle auto aziendali dal 2021 Con la legge di bilancio 2020 (L. 27 dicembre 2019, n. 160) sono state introdotte novità riguardanti la gestione delle auto concesse come fringe benefit ad uso promiscuo a dipendenti ed amministratori di società. La normativa di …

    Read More

  • Inps 2

    ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE DOMANDA ONLINE

    Con circolare INPS 45/19 è stato disposto che a decorrere dal 1° aprile 2019 le domande di Assegno per il Nucleo Familiare dei lavoratori dipendenti di aziende del settore privato dovranno essere presentate all’INPS esclusivamente in modalità telematica. Pertanto a partire da tale data le …

    Read More

  • INAIL

    AD AGOSTO DENUNCIA DI INFORTUNIO VIA PEC

    Anche per IL 2018 sarà possibile inviare le denunce di infortunio tramite PEC o raccomandata. Limitatamente ed eccezionalmente per il periodo feriale di agosto sarà possibile inviare denuncia di infortunio entro quarantotto ore dall’evento tramite PEC o raccomandata in luogo della denuncia online. Il modello …

    Read More

  • Soldi

    STIPENDIO IN CONTANTI – PAGAMENTO VIETATO DAL 1 LUGLIO 18

    La Legge Finanziaria 2018 ha introdotto il divieto del pagamento delle retribuzioni in contanti dal 1 luglio 2018, al fine di evitare elusioni con discrepanze tra quanto corrisposto effettivamente e quanto risultante dalla busta paga. Decorrenza. Dal 1° luglio ‘18 sarà vietato il pagamento delle …

    Read More

  • Inps 2

    ASSUNZIONI AGEVOLATE 2018

    BONUS GIOVANI Sgravio contributivo finalizzato all’assunzione di giovani che non abbiano compiuto 30 anni alla data dell’assunzione (35 solo per il 2018) e che non abbiano mai avuto precedenti rapporti di lavoro a tempo indeterminato con alcun datore di lavoro. Assunzione con: contratto a tempo …

    Read More

  • Metalmeccanico

    RINNOVO E NOVITA’ CCNL METALMECCANICO

    Con il rinnovo del CCNL Metalmeccanico Industria sono state introdotte importanti novità normative dal punto di vista degli aumenti retributivi e soprattutto delle modalità con cui questi dovranno essere corrisposti. Innanzitutto l’aumento retributivo non viene più predeterminato ma viene legato all’aumento inflativo dell’anno precedente. Oltre …

    Read More

  • Inps 2

    BONUS ASILO NIDO 2017

    Con la Legge di Bilancio 2017 è stato prevista una dotazione finanziaria per le spese che le famiglie sosterranno nel 2017 per l’iscrizione del figlio all’asilo nido. Requisiti. Il Bonus Asilo Nido 2017 non prevede limiti di reddito ed è pertanto pensato per la generalità …

    Read More

  • Inps 2

    BONUS BEBE’ 2017

    La Legge di Bilancio 2017 ha sostanzialmente confermato il Bonus Bebè/assegno di natalità anche per il 2017. Requisiti. il contributo INPS spetta alle mamme per tutti i bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre ’17. La concessione del beneficio è subordinato al …

    Read More

  • Equitalia

    NUOVO PIANO DI RATEAZIONE PER RUOLI SCADUTI

    Ancora pochi giorni per la riammissione dei piani di rateazione scaduti. Con la circolare 41/E vengono definite le modalità e gli adempimenti per i contribuenti che risultano decaduti dalla rateazione delle somme dovute e che possono così beneficiare di un nuovo piano di rateazione. Per …

    Read More

  • Voucher

    NUOVI ADEMPIMENTI LAVORO OCCASIONALE – VOUCHER

    Con la pubblicazione del D.Lgs. n. 185 del 24/09/2016 sono stati introdotti nuovi adempimenti relativi al Lavoro accessorio (voucher). I nuovi adempimenti riguardano imprenditori e professionisti che ricorrono ai voucher. Da oggi i committenti sono tenuti a comunicare alla Direzione Territoriale competente almeno 60 minuti …

    Read More

Page 1 of 3123»